A partire dal mese di gennaio 2018 sarà attivo in tutti i campus del Politecnico un nuovo servizio mensa affidato a un unico gestore, SeRist srl, che si è aggiudicata l’appalto per l’erogazione di questo servizio per i prossimi 6 anni nei seguenti locali:

  • Self service, bar, pizzeria e ristorante presso Campus Leonardo Edificio 2
  • Self service, pizzeria e bar di via Golgi n. 20
  • Self service Casa dello Studente (per i prossimi 3 anni)
  • Bar centro sportivo Giuriati
  • Self service La Masa

Questo importante risultato è stato il frutto del lavoro degli ultimi 6 mesi dei precedenti rappresentanti studenteschi che dopo numerosi sopralluoghi nelle altre università pubbliche milanesi per confrontare il nostro servizio di mensa in termini di qualità e prezzo e allo scopo sopratutto di individuare delle buone pratiche da importare all’interno del nostro Ateneo.
Abbiamo individuato che i prezzi dei servizi di mensa delle altre università pubbliche milanesi erano di circa 1 € / 1,5 € inferiori rispetto al nostro, la nostra richiesta è quindi partita da questo punto di partenza e siamo contenti di affermare che l’esito del bando di assegnazione ha portato ad un risultato leggermente migliore, riuscendo a ridurre alcuni prezzi di più di 1,5 € e, da un primo testing del servizio, sembra che anche la qualità sia migliorata (ma di questo secondo fatto attendiamo feedback da parte di tutti così da segnalare ulteriori potenziali miglioramenti all’università).

Questo tema lo avevamo inserito, come Terna Sinistrorsa, nel nostro precedente programma elettorale e siamo soddisfatti di essere riusciti, tutti insieme, a raggiungere questo importante risultato. Uno dei nostri principali obiettivi nel nostro lavoro di rappresentanti è di rendere l’università sempre più accessibile economicamente e con questo risultato crediamo di essere riusciti a fare un passo avanti in questo senso e speriamo di poterne fare ancora nel prossimo anno e mezzo di lavoro di rappresentanza.

Il rinnovo della concessione è stata l’occasione per:

  • uniformare il servizio offerto nei diversi locali del Politecnico
  • ampliare la varietà di piatti offerta ogni giorno (verranno per esempio introdotti anche hamburger e kebab)
  • ampliare gli orari di apertura (11.30-15 per il servizio self-service, 7.30-18 -varia da locale a locale- per il servizio bar)
  • creare degli spazi esterni attrezzati (via Golgi, Giuriati, La Masa)
  • ridurre notevolmente i prezzi (qui sotto trovate un listino indicativo) e garantire alcune offerte “fedeltà” (1 gratuità ogni 10 pagati su alcuni menù)