– ENTRA NEL SITO DEI TERNA POLIGAMES –
Terna Poligames, giunto ormai alla sua ottava edizione, è il primo torneo sportivo del suo genere realizzato al Politecnico di Milano: gratuito e aperto a tutti gli studenti. Squadre da 3 componenti in campo (più, volendo, 3 riserve), si sfideranno a calcio, pallacanestro e pallavolo su campi ad hoc che verranno montati il 4 e 5 giugno 2014 nell’eliporto del campus La Masa (Bovisa Sud)
Il torneo si svilupperà in due fasi, partendo con 16 gironi da 3 squadre ciascuno, per un totale di 288 partecipanti che si alterneranno sui 3 campi per cimentarsi in ognuno dei 3 sport. La prima classificata di ogni girone accederà alla fase successiva, quella ad eliminazione diretta, nella quale verrano selezionate le squadre finaliste.
Al divertimento, al sudore, alla gioia e alle delusioni verranno affiancati dei premi per le prime 3 squadre classificate, che riceveranno un buono acquisto al Polishop di valore decrescente a seconda della posizione. Tutti i partecipanti e i simpatizzanti riceveranno il braccialetto dei Poligames 2014.
Chi non partecipa al torneo troverà comunque divertimento con tornei di risiko e scacchi, campi da ping pong, air hockey e calcio balilla, senza dimenticarsi la novità di quest’anno: il campo da calcio saponato!
A far da cornice, oltre ad un immancabile sottofondo musicale offerto da PoliRadio, anche quest’anno ci sarà una Jam Session! Il servizio bar e barbecue sarà attivo per tutto l’evento, e mentre i giocatori potranno recuperare le energie perdute e prepararsi alla sfida successiva, gli spettatori, tra un tiro da 3 punti ed una schiacciata, potranno girovagare tra gli stand che le associazioni del Politecnico e del sociale allestiranno per pubblicizzare la propria attività.