Siamo felice di invitarvi a questa prima conferenza in merito alla tematica LGBT, realizzata in collaborazione con i giovani di Gay Statale.
Il nostro intento è di proporre e analizzare l’evoluzione degli scenari che ruotano attorno alla visione e alla comunicazione che i media promuovono rispetto alla comunità LGBT.
L’ analisi si concentrerà sulle motivazioni di tale rappresentazione mediatica, per indagare se questa sia attinente o meno alla realtà dei fatti, sottolineando eventuali cliché e aspetti caricaturali “massificanti” sulla comunità che non hanno alcuna correlazione con la realtà.
Grazie ai relatori presenti e ai loro differenti approcci alla tematica si vuole favorire una visione ampia dell’argomento ed aprire un dialogo inerente a ciò che noi in prima persona osserviamo dalla realtà che ci circonda, essendo noi stessi attori e spettatori dello scenario presente e di quello che ancora si sta sviluppando.
Alla conferenza interverranno:
- Nanta Novello Paglianti, docente e ricercatrice presso l’Università di Besancon
- Sebastiano Ridofi, ideatore del programma radiofonico “Romeo in Love”
- Ilaria Malagutti, ideatrice del programma radiofonico “Romeo in Love”
A breve ulteriori informazioni riguardo i singoli interventi.
Per prepararvi ed entrare nel mood giusto consigliamo la visione di qualche puntata del bellissimo programma radiofonico veronese “Romeo in Love” condotto dai nostri ospiti Sebastiano Ridolfi e Ilaria Malagutti.
Vi aspettiamo martedì 29 aprile alle ore 17.00 in aula Castiglioni (Campus Bovisa Durando).
Per info aggiuntive seguite l’evento facebook!